images1

Articles

Main Content

Trattamenti alternativi per la scoliosi troppo efficaci per essere veri sono spesso truffe

Opzioni di trattamento alternativo della scoliosi variano notevolmente e possono promettere grandi risultati ma attenzione alle trappole. Siti Web che offrono intriganti nuovi metodi di trattamento della scoliosi, mostrando risultati che sembrano troppo belli per essere veri, spesso sono truffe. Il modo migliore per scoprire se si tratta di un sito che offre una cura alternativa per la scoliosi diversa dagli standard medici di cura, come i busti o l’intervento chirurgico, è fare ricerche approfondite. Un ottimo modo di iniziare è stabilire chi sta vendendo la cura. Se la cura non è fornita da un professionista sanitario abilitato come un medico, un chiroterapeuta o un fisioterapista, pensa che la salute di tuo figlio non vale il rischio. Il passo successivo è fare una ricerca su Google sul provider di questi metodi di cura per verificarne le credenziali e che tipo di formazione o istruzione ha. Inoltre, cerca eventuali pubblicazioni del provider e leggi il materiale disponibile in modo da familiarizzare con il suo approccio. L’ultimo passo è quello di spedire i dati clinici al provider e chiedere una consultazione telefonica per stabilire se ti senti fiducioso che questa persona si prenda cura di te o di tuo figlio. In alcuni casi si può chiedere anche di parlare con altri che sono sati curati, e verificare se hanno avuto una buona esperienza e con quale risultato.

La cosa interessante riguardo all’assistenza sanitaria è che quando si tratta di procedure e non solo di prescrivere un farmaco, c’è una differenza rilevante nei risultati collegata al livello di abilità e alle conoscenze del clinico. Non potrebbe essere più vero quando si sceglie un provider per curare con metodi alternativi la scoliosi di tuo figlio. La maggior parte delle terapie alternative è eseguita al di fuori delle professioni mediche da parte di chiropratici e fisioterapisti. Scavare abbastanza in profondità e cercare di trovare il più esperto e capace vale, quindi, il tempo necessario per farlo, anziché bussare alla clinica vicina a casa per avere un trattamento. Professionisti con leadership e ruoli d’insegnamento sono in genere più aggiornati sulle novità nelle procedure e hanno più esperienza.

Quando si sceglie una tecnica alternativa verifica se sono disponibili casistiche, alcuni metodi potrebbero non avere ricerche pubblicate a causa di molti ostacoli, come i finanziamenti e la durata necessaria per la raccolta dei dati. Tuttavia, il fatto che essi non siano stati pubblicati in una rivista non significa necessariamente che i programmi di cura non siano validi. Cerca medici e terapisti che hanno scoperto nuove procedure o attrezzature per la scoliosi, ancora una volta questo li mette al di sopra dell’orda anonima che può avere appena ottenuto il certificato per aver completato i corsi obbligatori, e che non sono noti per il loro nome pur con una buona reputazione, soprattutto a livello nazionale. Cliniche con clienti esterni alla loro regione possono saperne di più di altri centri vicini a te, e andarle a trovare può valere il viaggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

subscribe

JOIN OUR MAILING LIST.

Be the first to learn about health and scoliosis research and special events.